ORIENTATI AL SOGNO - IC Barlassina

ORIENTATI AL SOGNO

mostra di Educazione civica degli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria

In data 26 marzo è stata inaugurata nella sala consigliare del comune di Barlassina la mostra “Orientati al sogno”, formata da lavori creati dalle classi terze della Scuola Secondaria G. Galilei.  La mostra raccontava la storia di persone che con i loro sogni sono riuscite a cambiare la società e il mondo in cui vivono o vivevano e vuole trasmettere il messaggio che i sogni, anche quelli che sembrano impossibili, non sono un ostacolo ma la forza che ci permette di raggiungere il nostro obiettivo.

Durante l’inaugurazione della mostra ci ha onorato della sua presenza un’ospite speciale: la sorella di Pippa Bacca, uno dei personaggi studiati e approfonditi dagli alunni durante l’anno scolastico. Il nostro ospite ha assistito all’inaugurazione insieme al pubblico barlassinese e ha parlato con gli alunni presenti ricordando il messaggio che Pippa Bacca voleva trasmettere,

La mostra è restata aperta tutta domenica e lunedì permettendo ad alcune classi prime e seconde della Scuola Secondaria di visitarla insieme ai loro docenti.