Accoglienza alunni classi prime - IC Barlassina

Accoglienza alunni classi prime

dal 4 Settembre 2024 al 10 Settembre 2024

a.s. 2024-2025

Come di consueto, siamo lieti di invitarvi a un momento di incontro e di conoscenza riservato agli alunni che dal 12 settembre inizieranno a frequentare le classi prime della Scuola Primaria e Secondaria dell’I.C. di Barlassina.

Di seguito il calendario degli incontri:

• Mercoledì 4 settembre dalle 17.00 alle 18.00: incontro riservato ai genitori durante il quale verranno consegnati i diari e comunicate le prime indicazioni per l’inizio dell’anno scolastico. L’incontro sarà svolto nelle aule del plesso di Via Vecellio, raggiungibili utilizzando il cancello presente sull’omonima via. Ai fini della sicurezza, è prevista la presenza di un solo genitore per alunno.
  • Lunedì 9 settembre: incontro rivolto agli alunni, secondo la seguente scansione oraria:
    • Classe 1A dalle 9.00 alle 10.00
    • Classe 1B dalle 10.00 alle 11.00
    • Classe 1C dalle 11.00 alle 12.00

Le sezioni di appartenenza saranno comunicate martedì 3 settembre. L’incontro sarà svolto nelle aule del plesso di Via Vecellio, raggiungibili utilizzando il cancello presente sull’omonima via. Ogni alunno dovrà essere accompagnato da un genitore o da un adulto di rifermento.

• martedì 10 settembre: incontro per gli alunni delle classi prime della Scuola Secondaria e loro genitori secondo il seguente calendario:
    • Classe 1B dalle 8.30 alle 9.30 – ingresso da via Colombo;
    • Classe 1A dalle 9.30 alle 10.30 – ingresso da via Colombo;
    • Classe 1C dalle 10.30 alle 11.30  – ingresso da via Vecellio;
    • Classe 1D dalle 11.30 alle 12.30 – ingresso da via Vecellio.

Le sezioni di appartenenza saranno comunicate martedì 3 settembre.  Ogni alunno dovrà essere accompagnato da un genitore o da un adulto di rifermento.

Alunni e famiglie classi prime Scuola Primaria e Secondaria