Progetto " On the stage - Viviamo la musica insieme" - IC Barlassina

Progetto ” On the stage – Viviamo la musica insieme”

20 Maggio 2024

rivolto alle classi seconde della Scuola Secondaria dell'Indirizzo Musicale

Nell’ambito del progetto ” On the stage – Viviamo la musica insieme”, l’Associazione di Promozione Sociale Solo Archi propone agli alunni dell’indirizzo musicale della nostra scuola un percorso educativo e di formazione che prevede, per le classi seconde, un laboratorio orchestrale tenuto dal M° Matteo Fedeli, violinista di fama internazionale.

L’incontro si svolgerà Lunedì 20 maggio dalle 12.00 alle 13.30 in Aula Bergamini;

Gli alunni avranno la possibilità di suonare con il violinista solista un brano concordato con il Maestro e adattato per l’occasione dal Prof. Monga all’organico di classe. Sarà un momento importante di verifica del percorso orchestrale che gli alunni hanno già intrapreso con i docenti di Strumento e un’occasione per accompagnare il M° Fedeli in preparazione dell’esibizione prevista durante il concerto di fine anno del 27 Maggio presso il Teatro dell’Oratorio.

Alunni delle classi 2c E 2D